Misurazione cave e grandi bacini idrici
Rapide scansioni di grandi volumi
La scansione di grandi volumi di materiale come per cave o bacini idrici è una procedura molto lunga. Con l’aiuto di laser scanner e dei nostri tecnici specializzati è possibile avere delle scansioni in breve tempo.
Il rilievo di una cava di medie dimensioni comporta di solito una giornata di rilievo, cui fa seguito l’elaborazione richiesta a livello grafico che può essere di poche ore fino a qualche giorno.
Varie scansioni fatte nel tempo e il loro confronto possono portare a vari risultati interessanti:
- Il calcolo della variazione dei volumi
- Il controllo sulla mobilità del terreno nell’area circostante
- Stabilità delle strutture comprese nell’area
Questi ultimi due punti hanno inoltre vantaggi collaterali della scansione sono molto utili per supportare la sicurezza e la manutenzione.
Rilievo bacini idrici
L'ampio raggio del laser scanner permette di eseguire calcoli molto precisi dei volumi d'acqua presenti nel bacino idrico. E' possibile monitorare anche la crescita della vegetazione circostante nel tempo in modo da pianificare interventi di manutenzione.
Rilievo cave e scavi
Con 340 metri di raggio di scansione è possibile rilevare grandi spazi e altezze. Scansioni successive permetteranno inoltre di calcolare i volumi variati e la velocità con cui vengono eseguiti gli scavi.
Contattaci subito
per un rilievo professionale e certificato